logo-mini

Contatti

Certaldo si trova in un contesto geografico ideale al centro delle tre città Toscane di maggiore interesse storico e artistico, Firenze 40km, Siena 35km e  Pisa a 50 km, come non molto lontano da Volterra 35km e San Gimignano 10km.
Nei dintorni avrete la possibilità di approfittare del parco naturale della Canonica, per passeggiare e fare jogging.
Centro benessere SPA per rilassarsi oppure passeggiate a cavallo, escursioni in bicicletta, musei, percorsi vinicoli e piscine all’aperto non molto distanti.
Certaldo Alto è collegato con la parte bassa del paese da una funicolare (vicina alla stazione ferroviaria) con partenza da Piazza Boccaccio e arrivo in prossimità di Via Boccaccio.
Si può arrivare in Certaldo Alto in auto percorrendo Via del Castello o la strada panoramica verso Centro Storico che porta al parcheggio sotto le mura del borgo medievale.
Ricordiamo che Certaldo Alto è zona a traffico limitato, ma saremo ben lieti di aiutarvi per il carico e scarico bagagli.

Contact form

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 il trattamento dei dati personali trasmessi.

Faq

Come arrivare in treno

Si arriva a Certaldo in ferrovia con la linea diretta Firenze-Siena.
Acquista i biglietti su http://www.trenitalia.com

Come arrivare in Bus

Certaldo è ben collegato a San Gimignano (10 km), San Miniato (25 km), Volterra(35 km). Visita il sito del comune di Certaldo 

Come arrivare in auto

Arrivando da Nord prendere l’autostrada A1 Milano-Roma in direzione Sud uscita Firenze-Certosa prendere l’Autopalio Firenze-Siena in direzione Siena uscita Poggibonsi Nord, seguire le indicazioni per Certaldo. Arrivando da Sud prendere l’Autostrada A1 Roma-Milano direzione Nord uscita Val di Chiana seguire le indicazione per Siena, a Siena prendere la Superstrada in direzione di Firenze uscita Poggibonsi Nord, seguire le indicazioni per Certaldo.

Come arrivare in aereo

I collegamenti aerei più vicini sono l’aeroporto “Galileo Galilei” di Pisa (seguite le indicazioni per la FI-PI-LI direzione Firenze, uscire a Empoli Ovest-Ponte a Elsa e proseguire per Siena, poi Castelfiorentino-Certaldo) o l’aeroporto “A.Vespucci” di Firenze (seguire le indicazioni per A1/E35 verso Roma, poi uscita Firenze-Certosa e prendere A1 verso Siena-Firenze e a Poggibonsi Nord uscire seguendo le indicazioni per Certaldo ).